lunedì, aprile 30, 2007

Capurso-Valenzano

MASSACRATI DA UN GRANDE VALENZANO
By Claudio il Filosofo

Anche questa settimana c’è veramente poco da dire…o forse ce ne sarebbe troppo, non lo so.
Per quanto mi riguarda ho solo parole di apprezzamento per la prestazione dei ragazzi di Valenzano.
40 minuti in cui hanno gradatamente accumulato punti su punti di vantaggio che alla fine hanno portato al risultato di 56 – 82, completamente meritato.
Capurso annichilito. A tratti incapace di creare azioni ma sia chiaro, non per nostra incompetenza, ma a causa di una stretta difesa a uomo degli avversari che non ha concesso facili linee di passaggio o penetrazioni comode. Dunque altra nota di merito ai nostri avversari.
Peccato però! Era la partita che, se vinta, ci avrebbe aperto la strada non dico alla vittoria del campionato ma quantomeno ai play-off. A questo punto non resta che sperare in un miracolo e ovviamente continuare a giocare nel miglior modo possibile, perché se un miracolo dovesse davvero accadere noi dobbiamo essere pronti e prenderlo a due mani.
Nessuno dei 10 giocatori in maglia rossa è stato particolarmente incisivo. Tutti abbiamo avuto momenti di totale black out e, si sa, che dopo aver sbagliato le prime palle che hai giocato è molto probabile che sbaglierai anche le altre, e così è stato.
La difesa, nostro punto di forza, è stata ripetutamente spaccata dalle penetrazioni del playmaker avversario che con arresto e tiro dal centro ci ha fatto veramente male.
Ma non è stato il solo. Si può tranquillamente dire, e 82 punti subiti ne sono la prova, che la nostra 2-3 è stata letteralmente massacrata e noi, non contenti, abbiamo concesso rimbalzi facili e non abbiamo saputo imporre la nostra presenza.
Ora, parlare di colpe o di errori credo sia inutile. Ieri non abbiamo perso contro una squadretta, ma contro dei ragazzi che hanno messo il cuore e giocato una buona pallacanestro, a cui auguro di raggiungere la promozione perché se la meritano per davvero. La meritano molto di più dei chiassosi di Alberobello…su questo non credo ci siano dubbi.i miei migliori auguri al Valenzano e a tutti i ragazzi…allenatore compreso.
Bhe, credo di aver concluso. Ribadisco che altre parole sarebbero superflue.
Faccio i miei auguri anche al mio amato Gladiatore, assente ieri a causa di un infortunio alla caviglia avvenuto in allenamento. Rimettiti presto Gigè…
Come al solito un caloroso ringraziamento al pubblico, fedele e assordante anche in una giornata buia e piovosa come quella di ieri. Grandi tutti!

LE PAROLE NON SONO MAI SUPERFLUE
By tazzozza

Carissimo Claudio tu dici che non c’è niente da dire o che è inutile farlo,Bhe..io dico che non c’è occasione migliore per riflettere e parlare un po’.
E’ molto facile nascondersi dietro il silenzio con la speranza che tutto si aggiusti, questo a mio parere è il modo peggiore per digerire la sconfitta e ciò può rovinare il nostro unico punto di forza “la compattezza”.
La nostra difesa,simbolo dell’ unione, si è sciolta come burro,i nostri giocatori migliori sono rimasti a guardare con la speranza che qualche divinità greca scendesse in campo ad aiutarli e in fine… ma quante palle perse…no claudio qualcosa non va è bisogna parlare tirare fuori il rospo.
E …Scusate se son brusco, ma in campo ho visto solo le ombre di noi stessi e ripetutamente mi son chiesto se non fosse arrivato il momento di schierare solo chi ha veramente voglia di giocare e di vincere.
Naturalmente voglio chiedere scusa al nostro pubblico,e soprattutto al Valenzano per non essere stati in grado di farli divertire.

P.S
Mi son beccato una sorta di mazzata al polpaccio e cammino a stento…

sabato, aprile 28, 2007

Classifica aggiornata

Classifica Aggiornata Adelfia-Santeramo recuperata

Classifica Squadre

P

Squadra

P

G

V

P

PF

PS

1

NEW BASKET ADELFIA

18

13

9

4

821

749

2

RAINBOW SPORT VALENZANO

16

12

8

4

796

755

3

BASKET ALBEROBELLO

16

12

8

4

703

687

4

CESTISTICA SANTERAMO

12

13

6

7

782

736

5

A.S.D. PALL. CAPURSO

12

11

6

5

623

609

6

ATHLETIC CASTELLANA

12

12

6

6

741

688

7

OLYMPIA CLUB RUTIGLIANO

10

11

5

6

635

707

8

A.DIL. POSEIDON BK MOLA

10

12

5

7

720

703

9

BASKET CONVERSANO

2

12

1

11

597

784

venerdì, aprile 27, 2007

e che non diventi vizio

Faccio questo solo perchè c'è gente della squadra "Ciccio,Deodato,Gianvito" che mi ha pregato in ginocchio e pagato profumatamente...
By Tazzozza



SOUTH CONTEST
“G r u p p i E m e r g e n t i L i v e”
Capurso luglio 2007

“ Sileno SOUTH CONTEST ” nasce dal desiderio di condividere un sogno, dalla voglia di dar voce a chi se lo merita ma non ne ha l’opportunità, dalla voglia di emozionare attraverso la musica fatta con il cuore e con l’anima…
Chi meglio di gruppi emergenti, nuovi e non conosciuti, pieni di voglia di fare può farci ascoltare questa musica: la loro musica, la musica del nostro paese, della nostra regione… del nostro Sud !

Il popolo capursese si è dimostrato, ormai in più di un’occasione, affascinato e coinvolto negli eventi musicali organizzati finora : sia per il prestigio degli ospiti, sia per l’ottima organizzazione, i nostri concittadini si sono infatti sempre riversati numerosi in piazza per condividere il piacere di ascoltare buona musica.

Oltre a ciò, sono sempre di più (e continuano a diffondersi esponenzialmente) le band musicali che ci provano…che ce la mettono tutta per emergere!
E noi vogliamo dare loro lo spazio che desiderano attraverso un concorso per band emergenti del sud Italia : il “ Sileno SOUTH CONTEST ”.
Senza limiti di alcun tipo…qualsiasi genere…lasciando libero spazio all’originalità e alla vena artistica dei gruppi.

Il contest

L’intero evento si svilupperà in 3 fasi principali.
Il sito, www.sileno.org, fornirà tutte le informazioni necessarie per le iscrizioni delle band, che dovranno spedire una loro demo e i loro dati personali presso la nostra associazione, entro e non oltre il 30 giugno.
La fase iniziale consisterà proprio nella selezione delle demo ricevute, fino a raggiungere il numero di 15 gruppi. Questi passeranno alla seconda fase.
Dopo un incontro generale con le band scelte, partirà la fase centrale : alle band verrà concessa un’intervista per Controradio, che si riserverà il piacere di mandare in onda brani dei gruppi in gara. Gli stessi si esibiranno in 3 serate aperte al pubblico e completamente gratuite presso il locale Borrachera durante i giorni 23,24 e 25 luglio. Ogni serata vedrà esibirsi 5 gruppi, ognuno dei quali avrà a sua completa disposizione il palco per 20 minuti. Durante queste serate, sarà presente una giuria composta da giornalisti, artisti e altri ospiti competenti che giudicheranno in decimi e insindacabilmente le esibizioni, decretando 2 vincitori: 1° e 2° classificato.
La fase finale, sulla quale fondiamo l’originalità della nostra manifestazione, lascerà al gruppo classificatosi 1°, l’onore di esibirsi in piazza Libertà a Capurso, domenica 29 luglio, fungendo da “gruppo spalla” all’ospite di fama nazionale che ospiteremo !
Mai prima d’ora, per quanto ne sappiamo, una manifestazione ha dato quest’opportunità a gruppi emergenti… e noi siamo immensamente contenti e fieri di concederla a band del sud Italia !

lunedì, aprile 23, 2007

non potete perdervi questo!!

forza Volume a palla..........

“E VA BENE COSI’…SENZA PAROLE!!!!!!”

By Claudio Il Filosofo

Per la gioia di tutti coloro a cui piacciono i miei scritti ma li trovano talvolta molto prolissi, oggi non ho quasi nulla dire.
Definirei la partita tra Capurso e Rutigliano… anonima.
Con ciò non voglio dire che una delle squadra ha giocato meglio dell’altra…ma hanno fatto un cattiva prestazione entrambe, e alla fine ha vinto la squadra che ha sbagliato di meno; in questo caso Capurso.
Non c’è stata una squadra che ha comandato la partita. Il risultato oscillava prima da una parte, poi dall’altra, e comunque sempre con una differenza talmente minima (massimo 4 punti) che a profetizzare un pronostico, persino Nostradamus si sarebbe grattato le palle.
Uniche note positive: le difese.
Entrambe le compagini sono state protagoniste di ferree difese. Una buona 3-2 dei rigghianesi ha tenuto il punteggio talmente basso da sembrare una partita di calcetto per i primi due quarti.
I capursini invece, chiudendo benissimo sulle penetrazioni, hanno costretto gli avversari a tiri dalla lunga a dire il vero alquanto improbabili.
Laddove un giocatore riusciva a bucare la difesa, dell’una o dell’altra, la palla sistematicamente non entrava nel canestro.
Risultato 44 – 39 per Capurso e buonanotte al secchio.
Per quanto concerne le prestazioni dei singoli…bhe, c’è davvero poco o nulla da dire. Uno sbalorditivo Andrea nel primo quarto sforna assist meravigliosi, spinge, cattura ben 3 rimbalzi e, udite udite, segna!!! Poi magicamente si fa fischiare un tecnico e quando torna in campo smette di giocare.
Armand, in ombra, non mette nemmeno una tripla e si fa vedere a sprazzi. Idem Gianclaudio che una tripla l’ha messa, ma di rendimento altalenante durante la partita. Il mio amato Gladiatore, non so, forse le fatiche passate lo hanno provato, ma ieri sembrava che stesse lottando con le catene legate ai piedi…
Giuseppe, che Dio lo benedica e lo assista per il corso della sua vita, se non impara ad alzare la testa quando prende palla, gli attacco al collo un collare medico!!
E dei pivot, ne vogliamo parlare? Meglio di no… hihihihihihi
Unica conferma assoluta, su cui cmq non ho mai nutrito alcun dubbio, è stato il nostro spettacolare e calorosissimo pubblico!!!
Grazie di cuore… come sempre…nei secoli dei secoli…amen.

Capurso,Valenzano, Conversano,castellana,Alberobello hanno riposato

UNA PARTITA IN MENO
Cestistica Santeramo
New Basket Adelfia

A.S.D. PALL. CAPURSO

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari
DUE PARTITE IN MENO
Olympia Club Rutigliano

RISULTATI

Casa

Ospiti

Risultato

Scarto Casa

Rainbow Sport Valenzano

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

52-56

-4

Athletic Castellana

Cestistica Santeramo

58-68

-10

A.S.D. PALL. CAPURSO

Olympia Club Rutigliano

44-39

+5

New Basket Adelfia

Basket Conversano

84-66

+18

CLASSIFICA

Rainbow Sport Valenzano

16

New Basket Adelfia

16

Basket AlberoBello

16

Athletic Castellana

12

Cestistica Santeramo

12

A.S.D. PALL. CAPURSO

12

Olympia Club Rutigliano

10

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

10

Basket Conversano

2

Miglior attacco

Rainbow Sport Valenzano

796

New Basket Adelfia

765

Athletic Castellana

741

Cestistica Santeramo

734

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

720

Basket AlberoBello

703

Olympia Club Rutigliano

635

A.S.D. PALL. CAPURSO

623

Basket Conversano

597

Miglior difesa

A.S.D. PALL. CAPURSO

609

Cestistica Santeramo

680

Basket AlberoBello

687

Athletic Castellana

688

New Basket Adelfia

701

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

703

Olympia Club Rutigliano

707

Rainbow Sport Valenzano

755

Basket Conversano

784

mercoledì, aprile 18, 2007

COMUNICATO SPECIALE

uagliu vi ricoradate di Michele Lorusso?

sabato dopo la partita invita tutta la squadra e consorti, a casa sua per festeggiare brevemnte il suo 22 esimo compleanno!!
ci tiene molto a noi e vuole che gli facciamo la festa!!

Michele Va Via alle 23.00 per continuare la sua festa in discoteca al jubilee!!

combinazioni astrali

By Tazzozza
no no è impossibile….Avete mai sentito parlare di combinazioni astrali?
bhe in questo mi sono imbattuto nel cercare di capire quali siano le possibilità che il Capurso ha di passare di categoria.
“Dopo aver assistito all’inutilità della seduta di laurea di scienze giuridiche,(Laura triennale cagatona,Moratti vai a zappare le cipolle!!) e forse di tutto il corso di studi”(le virgolettate sono considerazioni personali potete non leggerle)

Dicevo.. ah ecco..
Ispirato dal virgolettato, ho passato tutto il resto della giornata a fare delle proiezioni statistiche e a sviluppare complessi calcoli matematici, ho anche pensato ad una seduta spiritica, ma nulla... non si giunge a nulla... l'unico risultato un gran mal di testa.
Questo campionato è cosi strano ed imprevedibile che nulla è dato per certo,il Valenzano che perde col Santeramo,ma piu di tutti Il Conversano che fa il cappotto all' Alberobello (Giustizia divina)…

Emmm un attimo solo…. colpo di genio!!! Trovato!?!?!

IL CAPURSO DEVE VINCERLE TUTTE !!!!!!!!

WAAAAAAARRRRRRRRR !!!!!!!!!

P.S.

Sabato è un'altra finale!!!

P.S 2

e un viaggio a Lurdes? che ne dite di un bel viaggetto a Lurdes?


Capurso,Valenzano, Conversano,Castellana hanno riposato

UNA PARTITA IN MENO

Cestistica Santeramo

New Basket Adelfia

A.S.D. PALL. CAPURSO

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

DUE PARTITE IN MENO

Olympia Club Rutigliano

RISULTATI

Casa

Ospiti

Risultato

Scarto Casa

Cestistica Santeramo

Rainbow Sport Valenzano

79- 61

+18

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

Olympia Club Rutigliano

Non disputata

0

A.S.D. PALL. CAPURSO

NewBasket

Adelfia

53 -52

+1

Basket Conversano

Basket

AlberoBello

70 -41

+29

CLASSIFICA

Rainbow Sport Valenzano

16

Basket AlberoBello

16

New Basket Adelfia

14

Athletic Castellana

12

Olympia Club Rutigliano

10

Cestistica Santeramo

10

A.S.D. PALL. CAPURSO

10

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

8

Basket Conversano

2

Miglior attacco

Rainbow Sport Valenzano

744

Basket AlberoBello

703

Athletic Castellana

683

New Basket Adelfia

681

Cestistica Santeramo

666

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

664

Olympia Club Rutigliano

596

A.S.D. PALL. CAPURSO

579

Basket Conversano

531

Rainbow Sport Valenzano

744

Miglior difesa

A.S.D. PALL. CAPURSO

570

Athletic Castellana

620

Cestistica Santeramo

622

New Basket Adelfia

635

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

651

Olympia Club Rutigliano

663

Basket AlberoBello

687

Rainbow Sport Valenzano

699

Basket Conversano

700

domenica, aprile 15, 2007

SUDORE E PASSIONE… E SI VOLA…...

By Claudio il Filosofo

Dopo due settimane poco piacevoli, forse le peggiori di tutta la stagione della Pallacanestro Capurso, finalmente la nuvola fantozziana è stata allontanata in una maniera che ad essere sincero non mi sarei mai aspettato e che ancora adesso, dopo parecchie ore, mi piace definire “impresa”.
Le polemiche a proposito della partita contro Alberobello, che purtroppo sono durate più del previsto, l’infortunio brutto di Vito, nostro miglior rimbalzista, l’assenza di Gianclaudio, nostro miglior attaccante, erano segnali che alla vigilia della partita contro l’Adelfia facevano poco sperare in un risultato positivo, considerando inoltre la batosta che ci siamo presi nel turno di andata.
E invece no! Qualcuno dice che la forza di una squadra si vede nei momenti di difficoltà; queste due settimane, ribadisco, sono state le più dure per noi e la risposta non è mancata ed è stata più convincente che mai.
Unica nota positiva, alla vigilia, è stata a proposito del ritorno del nostro pivot Nico Tazzozza.
E che notizia ragazzi!!! Tazzozza, contro ogni aspettativa, è stato il miglior in campo, con tanti punti ma ancora più ribalzi catturati in maniera convinta e prepotente. Un vero e proprio punto di riferimento in una giornata in cui la palla non entrava nel canestro neppure se la pagavi.
Grandissimo Nico, indubbiamente MVP della giornata.
Nella stessa giornata in cui Armand, nostro miglior terminale offensivo, ha segnato solo 2 delle 10/15 triple provate, e Angelo non ha brillato in fase di attacco come è solito, un altro grandissimo e ormai assolutamente insostituibile giocatore, ha accompagnato la squadra nel momento in cui il risultato ondeggiava incerto sull’esito finale. Ovviamente parlo di Gigi, il Gladiatore.
Entrato in quintetto, colleziona cazzate una sopra l’altra, tanto da perdere la calma ed essere sostituito. Poi…il miracolo. Rientrato nell’ultimo quarto, dopo un paio di azioni rimedia una botta in pieno volto che lo spinge ad uno scatto d’ira che per un attimo fa temere al peggio. Invece no, chiamato timeout subito dopo, con occhi assatanati grida alla squadra di voler marcare a uomo il numero 10 dell’Adelfia che fino ad allora ci aveva fatto molto male.
Il Gladiatore, ieri più gladiatore che mai, ha praticamente annullato il bravo giocatore in canotta gialla consentendo alla squadra di recuperare piano piano gli 8 punti di differenza per chiudere la partita sul53 – 52 e gridare ad una vittoria sudata, meritata, voluta e più gratificante che mai.
Bene comunque a tutti i giocatori biancorossi, entrati in campo e non. Tutti in qualche maniera hanno contribuito alla vittoria. Andrea ha giocato poco ma si è dimostrato all’altezza delle situazione, Valerio che ha preso buoni rimbalzi e ha segnato punti importantissimi, io che ho giocato poco ma nel mio piccolissimo sento di aver contribuito a questa vittoria; Giuseppe anche, ha fatto una bella partita, malgrado abbia segnato poco, ma ieri, ripeto, la palla non entrava nemmeno se le mettevi un dispositivo radiocomandato.
E grazie anche a Francesco e Deodato, non entrati ma sempre presenti e prontissimi se ce ne fosse stato bisogno.
Mi vorrei complimentare con gli avversi perché sono stati corretti e protagonisti di uno spettacolo che ha divertito, e allo stesso tempo fatto soffrire, il meraviglioso pubblico. Bella gara ragazzi, i miei complimenti!
Ovviamente il mio consueto ringraziamento al pubblico…nessuna parola speciale per voi…credo di aver detto tutto in interventi precedenti…ma continuo a ripetere GRAZIE e mai me ne stancherò, perché siete davvero speciali.
Ultima nota. Per caso mi è capitato di sentire una canzone di De Gregori che, ritoccando giusto qualche parola, vorrei dedicare e cucire addosso a tutti noi, giocatori e non, e magari perché no…trasformarla in un nostro piccolo inno…a voi la sentenza.

Eccola…tutta per voi….

LA BORSA DEL CAMPIONE

Eccoci qua
siamo venuti a vedere
lo strano effetto che fa
la nostra faccia nei vostri occhi
e quanta gente ci sta
e se stasera si alza un grido
per questa voce che dovrebbe arrivare
fino all'ultima fila
oltre al buio che c'è
e al silenzio che lentamente si fa
e al sudore che ci riga il viso
improvvisamente eccoci qua
siamo il pivot e il play
siamo arrivati fin qua
la guardia e l’esterno
e siamo pronti a qualsiasi cosa
pur di stare qua
siamo giovani e belli
arrivati fin qua
siamo una grande famiglia
abbiam lasciato soltanto un momento
la nostra borsa di là
nello stanzino già vecchio
tra un lavandino ed un secchio
tra un manifesto e lo specchio
tra un manifesto e lo specchio
Eccoci qua
siamo venuti per poco
perché per poco si va
ed il tempo è partito di già
su sta partita che vita per noi tanto è
e ricorda il colore di certe parole
di certe grida
che il nostro nome ce l'hanno già
e ormai nemmeno ci chiedono più
il documento d'identità
e allora eccoci, siamo qua
siamo venuti per niente
perché per niente si va
e c'inchiniamo ripetutamente
e ringraziamo infinitamente…
Eccoci qua
siamo il pivot e il play
capitati fin qua
siamo una grande famiglia
abbiam lasciato soltanto un momento
la nostra vita di là
nel stanzino già vecchio
tra un lavandino ed un secchio
tra un manifesto e lo specchio
tra un manifesto e lo specchio

venerdì, aprile 13, 2007

Toni

Carissimi capursini vi prego di voler tornar seri e di pensare alla partita di domani.
Da un pò di tempo a questa parte stiamo sollevando polemiche inutili,a mio parere nocive per il nostro gruppo,proviamo a scendere dal piedistallo e a giocare più spensierati forse cosi riusciremo a fare qualche partita decente.
Vi auguro di ritrovare al più presto la giusta concentrazione e lo spirito di gruppo che ci ha sempre contraddistinto….

…. E poi tranquilli è tornato Tazzozza!!!

P.S
le fans del Tazz..sono pregate di munirsi di numero e di mettersi in coda per gli autografi grazie!

giovedì, aprile 05, 2007

Buona Pasqua!

magari venite agli allenamenti e poi vi lamentate che perdiamo!!!

Capurso,Valenzano, Conversano hanno riposato
Cestistica Santeramo- New Basket Adelfia da recuperare
A.S.D. PALL. CAPURSO-
Olympia Club Rutigliano da recuperare

RISULTATI

Casa

Ospiti

Risultato

Scarto Casa

Rainbow Sport Valenzano

Athletic Castellana

64- 72

-8

Basket AlberoBello

A.S.D. PALL. CAPURSO

60 -52

+8

New Basket Adelfia

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

55 - 49

+6

Olympia Club Rutigliano

Cestistica Santeramo

62 - 57

+5

CLASSIFICA

Rainbow Sport Valenzano

16

Basket AlberoBello

16

New Basket Adelfia

14

Athletic Castellana

12

Olympia Club Rutigliano

10

Cestistica Santeramo

8

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

8

A.S.D. PALL. CAPURSO

8

Basket Conversano

0

Miglior attacco

Rainbow Sport Valenzano

683

Athletic Castellana

683

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

664

Basket AlberoBello

662

New Basket Adelfia

629

Olympia Club Rutigliano

596

Cestistica Santeramo

587

A.S.D. PALL. CAPURSO

526

Basket Conversano

461

Rainbow Sport Valenzano

683

Miglior difesa

A.S.D. PALL. CAPURSO

518

Cestistica Santeramo

561

New Basket Adelfia

582

Basket AlberoBello

617

Rainbow Sport Valenzano

620

Athletic Castellana

620

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

651

Basket Conversano

659

Olympia Club Rutigliano

663