MASSACRATI DA UN GRANDE VALENZANO
By Claudio il Filosofo
Anche questa settimana c’è veramente poco da dire…o forse ce ne sarebbe troppo, non lo so.
Per quanto mi riguarda ho solo parole di apprezzamento per la prestazione dei ragazzi di Valenzano.
40 minuti in cui hanno gradatamente accumulato punti su punti di vantaggio che alla fine hanno portato al risultato di 56 – 82, completamente meritato.
Capurso annichilito. A tratti incapace di creare azioni ma sia chiaro, non per nostra incompetenza, ma a causa di una stretta difesa a uomo degli avversari che non ha concesso facili linee di passaggio o penetrazioni comode. Dunque altra nota di merito ai nostri avversari.
Peccato però! Era la partita che, se vinta, ci avrebbe aperto la strada non dico alla vittoria del campionato ma quantomeno ai play-off. A questo punto non resta che sperare in un miracolo e ovviamente continuare a giocare nel miglior modo possibile, perché se un miracolo dovesse davvero accadere noi dobbiamo essere pronti e prenderlo a due mani.
Nessuno dei 10 giocatori in maglia rossa è stato particolarmente incisivo. Tutti abbiamo avuto momenti di totale black out e, si sa, che dopo aver sbagliato le prime palle che hai giocato è molto probabile che sbaglierai anche le altre, e così è stato.
La difesa, nostro punto di forza, è stata ripetutamente spaccata dalle penetrazioni del playmaker avversario che con arresto e tiro dal centro ci ha fatto veramente male.
Ma non è stato il solo. Si può tranquillamente dire, e 82 punti subiti ne sono la prova, che la nostra 2-3 è stata letteralmente massacrata e noi, non contenti, abbiamo concesso rimbalzi facili e non abbiamo saputo imporre la nostra presenza.
Ora, parlare di colpe o di errori credo sia inutile. Ieri non abbiamo perso contro una squadretta, ma contro dei ragazzi che hanno messo il cuore e giocato una buona pallacanestro, a cui auguro di raggiungere la promozione perché se la meritano per davvero. La meritano molto di più dei chiassosi di Alberobello…su questo non credo ci siano dubbi.i miei migliori auguri al Valenzano e a tutti i ragazzi…allenatore compreso.
Bhe, credo di aver concluso. Ribadisco che altre parole sarebbero superflue.
Faccio i miei auguri anche al mio amato Gladiatore, assente ieri a causa di un infortunio alla caviglia avvenuto in allenamento. Rimettiti presto Gigè…
Come al solito un caloroso ringraziamento al pubblico, fedele e assordante anche in una giornata buia e piovosa come quella di ieri. Grandi tutti!
By tazzozza
E’ molto facile nascondersi dietro il silenzio con la speranza che tutto si aggiusti, questo a mio parere è il modo peggiore per digerire la sconfitta e ciò può rovinare il nostro unico punto di forza “la compattezza”.
La nostra difesa,simbolo dell’ unione, si è sciolta come burro,i nostri giocatori migliori sono rimasti a guardare con la speranza che qualche divinità greca scendesse in campo ad aiutarli e in fine… ma quante palle perse…no claudio qualcosa non va è bisogna parlare tirare fuori il rospo.
E …Scusate se son brusco, ma in campo ho visto solo le ombre di noi stessi e ripetutamente mi son chiesto se non fosse arrivato il momento di schierare solo chi ha veramente voglia di giocare e di vincere.
P.S
Mi son beccato una sorta di mazzata al polpaccio e cammino a stento…