lunedì, febbraio 26, 2007

Finalmente Vittoria!!!

Intro By Tazzozza

Distrutto dall’influenza,non ho potuto digerire la sconfitta contro il Valenzano con i miei compagni.Non so cosa è successo durante gli allenamenti, so solo che Sabato ho ritrovato

14 Guerrieri

War !!!!!!!!!!!!!!




Al Mio Fianco la grinta,di un piccolo grande Amico.



Foto di Amaracchia

Capurso – Castellana: VENI VIDI VICI

by Claudio Il Filosofo

E dopo ben tre giornate all’asciutto, la Pallacanestro Capurso ha finalmente ritrovato il bandolo della matassa e ha messo in cassaforte due punti preziosissimi, oltre che per la classifica, per il morale, leggermente basso nelle recenti settimane, specialmente nell’ultima.
La grinta a dire il vero nelle giornate passate non è mai mancata. È con Madame Fortuna e con il Signor Arbitraggio che è scattata l’abiura totale.
Ieri sera invece, sia l’affascinante dea bendata sia il rigido e conservatore mister fischietto, hanno chiuso un occhio e allontanato per 40 minuti la nuvola da impiegato appollaiata da forse troppo tempo sui colori societari.
Novità nella formazione: è tornato in campo il pivot Vito, dopo due settimane tenuto fuori, al posto di Francesco; per quanto concerne i piccoli, fuori capitan Andrea e dentro Claudio (io).
Arrivati con ben mezz’ora di pseudo ritardo si scende subito in campo con metà squadra che non ha fatto riscaldamento. Tutti pensavamo che l’inizio della partita fosse alle 19.00 e invece era alle 18.30. Qualche voce farneticava di sconfitta a tavolino, ma grazie al cielo si è giocato.
Il campo non è stato quello di Noicattaro ma la palestra di Cellamare.
Non male come struttura eccetto che per il pubblico, costretto a stare in piedi o seduto sul linoleum a bordo campo con i relativi rischi. Un esempio: Angelo per salvare una palla si è schiantato a 40 km/h contro una spettatrice (non son riuscito a capire chi essendo senza occhiali). Nessun ferito, ma è andata di lusso perché il muro ha frenato la corsa del titano n. 15 rosso, salvando la donzella da una sicura commozione cerebrale.
Dopo i consueti rituali, accelerati per i suddetti motivi di tempo, si parte.

Uno splendido gioco a due permette a Ciccio di fare un canestro che non scorderà mai più e che racconterà ai suoi nipoti vantandosi di essere stato in gioventù acclamatissimo atleta. Prende palla al volo a 1 metro dal canestro e la deposita dentro con se stesse bevendo un bicchier d’acqua. Azione da NBA. Fantastico…peccato che poi il limite dei falli lo costringerà a star fuori. Ma ha giocato davvero alla grande, difendendo benissimo e annullando quindi completamente la guarda avversaria che ci stava creando più problemi. Voto: 7.

Gianclaudio
inizia subito piazzando una tripla e per i primi due quarti non farà altro che penetrare e tirare e far girare la testa alla difesa avversaria che non riesce a fermarlo nemmeno con i falli. Nella ripresa continuerà imperterrito a fare davvero male anche se non con la stessa intensità. Il calo comunque ha investito tutta la squadra. Voto: 8,5.

Giuseppe
ha un inizio arrembante, realizza una bella tripla anche lui, e gioca moltissimo per la squadra. Non ha segnato tantissimo a dire la verità, ma è stato eccellente nel mantenere l’ordine in campo consentendo orchestrare bene tutte le azioni offensive e quindi creare spazi per canestri facili. Voto 6,5.

Sotto le plance Valerio ha offerto una prestazione altalenante. Ottima la grinta, come sempre e come tutti, ma forse un po’ troppe imperfezioni. Attendiamo tutti ansiosamente il suo ritorno alla forma ottimale con la certezza che certe sbavature non sporchino una prestazione che meriterebbe senza dubbio altri onori. C’è da dire, tuttavia, che malgrado la poca lucidità al tiro del pivot avversario, comunque il 17 bianco si muoveva bene e marcarlo non era facilissimo. Forza Vale…Voto 5,5.

Quando si dice “disposti a morire per la patria” si dice la verità. Posso essere politicamente contrario ad un certo “nozionismo politico” ma se si tratta di pallacanestro non posso che levarli il cappello di fronte a coach Angelo. Acciaccato e un po’ avanzato con l’età inizia a giocare la sua partita due settimane prima. Spaventosamente eccitanti le sue parole per caricare i ragazzi e sublime la sua prestazione. Corre, salta, segna, subisce e commette falli, grida, s’incazza e incita i suoi. Si prende sfondi e si getta su ogni pallone anche a rischio di rimetterci, e far rimettere, qualche funzione motoria (vedi sopra). Peccato per i forse troppi tiri liberi sbagliati. Voto 8.

Armando
, erroneamente partito dalla panchina, nella prima parte è un po’ in ombra ma saggiamente sceglie di giocare per la squadra sfornando assist pregevoli, seppur non sempre sfruttati a dovere. Poi si ricorda di essere un grande tiratore e inizia a metterla dentro proprio nel momento del bisogno, nella seconda frazione quando un ennesimo black out ha rischiato di compromettere una partita che non aveva presentato grandi difficoltà. Sicurezza. Voto 6,5.

Il grande Tazzozza ieri sera è stato a dire il vero un po’ meno grande del solito. Lotta come un dannato ma si fa sfuggire un bellissimo rimbalzo strappato avidamente delle mani avversarie. Sbaglia qualcosa sotto canestro ma difende alla grande. Sottolineo queste imprecisioni solo al fine di sottolineare il fatto che certi errori non sono assolutamente da lui. Resta un grande pivot, punto di riferimento per tutta la squadra e baluardo della difesa. Caparbio. Voto 6.

Tornato in campo dopo 3 settimane di astinenza forzata l’altro centrone capursino, Vito, soddisfa la sua sete di ribalta. Bellissimi i suoi rimbalzi e la sua determinazione. Sono lontani finalmente i grossolani errori di cui è stato autore in un passato ormai passato ed è tornato ad essere una macchina distruttrice che non guarda in faccia a nessuno per recuperare un pallone. Statua. Voto 6.

Pochissimi minuti per la guardia Gigi… che non gli smentiscono la fama di gladiatore che si è saputo guadagnare nel corso di questa stagione. In una partita veloce come questa e molto tattica molta panchina per lui ma alla chiamata ha risposto “prensente” e ha dato del suo, come sempre, mantenendo la calma e difendendo come sa fare. Conferma. Voto 6.

Non entrato mai in campo ma sempre lì ad incoraggiare, imprecare e soffrire, Claudio, finalmente indossato per la seconda volta in questa stagione la maglia sociale. Ovviamente senza voto il playmaker filosofo attende il suo momento e non può che essere onorato di cantare le gesta dei suoi compagni e felice di essere senza voce, come tutti i week-end.

Buona quindi questa iniezione di fiducia. Bisogna lavorare tanto ancora soprattutto per evitare altri black out che puntualmente arrivano in ogni partita. Risposte ci sono, e il morale ritengo sia tornato alto. Sabato si va a Santeramo per prendersi altri 2 punti e allontanare definitivamente i fantasmi delle giornate passate.
Ancora una volta un ringraziamento speciale a tutti coloro che dagli spalti (?) non hanno mai smesso di acclamare la squadra. Finalmente è arrivato il premio anche per loro. GRANDISSIMI…VOTO 10!!!!

I play-off chiamano…Capurso risponde fiera!!!

…WAR…

20 commenti:

Porzione ha detto...

Non vedo l'ora di venire a vedervi, anche se la prospettiva di ricevere in faccia un bisonte setoloso impregnato di sugna non è delle più allettanti.

AirMandi ha detto...

CLaudio Voto 10 te lo meriti per come ti stai allenando e per come stai affrontando la panchina, Grande Claudio!!!
Forza ragazzi la prossima dobbiamo dare 10 volte di più !!!

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi,

non sono molto in vena "scribacchina".

Volevo complimentarmi con tutti voi per la discreta prova.

Un plauso in particolare ovviamente va a Gianclaudio per la ottima prova sfoderata nella speranza che non si monti la testa e che possa ripeterla, consapevole che questo è il suo livello di prestazioni e non quanto visto fino a prima di questa partita.

Il monito deve valere per tutti noi .

Andrea

Anonimo ha detto...

Grazie Andrea, grazie Squadra, grazie Viry, ma soprattutto grazie COACH. Ora non ci ferma più nessuno, questo è sicuro. Si gioca anche con una gamba... è proprio vero. Forza ragazzi, a noi serve solo grinta e voglia di vincere, del resto siamo già padroni. VAI PER LA GIUGULARE...

AirMandi ha detto...

Forza ragazzi ci asp un altra sfida importante e difficile, ma noi dobbiamo mettercela tutto come stiamo facendo. Da oggi inizia "MISSIONE SANTERAMO"
WAAAAARRRR!!!
PS: GRANDE AirGianca, BENTORNATO! ahahahha mi racomando strunz ad allenarti come si deve anche sta settimana.Ciao

AirMandi ha detto...

ah un ultima cosa complimenti ad amaracchia per le foto! grande.

AirMandi ha detto...

ah un ultima cosa complimenti ad amaracchia per le foto! grande.

Anonimo ha detto...

ah un ultima cosa complimenti ad amaracchia per le foto! grande.

Anonimo ha detto...

Ehi ragazzi calma e sangue freddo.

Non ci esaltiamo troppo per una sola vittoria.

Il campionato è lungo e non possiamo commettere altri errori.

Andrea

Amaracchia ha detto...

Grazie Airmandi, si fa quel che si può ;o)
Vi prego, ingaggiatemi come pseudofotografa!

Porzione ha detto...

Ehi Amaracchia calma e sangue freddo.

Non ti esaltare troppo per una sola foto apprezzata.

Il campionato è lungo e non puoi commettere altri errori di inquadratura.

Anonimo ha detto...

che dire...complimenti ragazzi!!!finalmente avete tirato fuori quella grinta di cui parlavo la scorsa settimana!!!grande giaclaudio(scusate se sono di parte),grande ritorno di Vito, bravi tutti!!!aggressivi, grintosi,carichi...nn vi avrebbe fermato nessuno sabato!!Nn vedo l'ora che le mie 2 guardie preferite tornino contemporaneamente a punire gli avversari!!buona giornata

Anonimo ha detto...

SIAMO TROPPO POTENTI.

AirMandi ha detto...

Ciao Riviana sperò che quell' ora sia già sabato a santeramo.
Ma l'anonimo gioca pivot per caso e ha fatto 9 rimbalzi sabato?
Ciao a tutti!!!
FOOOOORZZZAAAAA CAPURSO!serve un altra vittoria per forza!

Anonimo ha detto...

Ciao ragà...intervengo per placare un pò l'entusiasmo che ritengo leggermente eccessivo per una vittoria sicuramente bella, anche perchè mancava da un pò.., ma non eccezionale. NON ABBIAMO DIMOSTRATO ANCORA NIENTEE.. e non vorrei che troppo entusiasmo provochi un rilassamento che davvero non possiamo permetterci. Un saluto a tutti in particolare al padrone di casa Tazz..
P.S. QUALCUNO HA UNA GAMBA FUNZIONANTE DA PRESTARMI?

Anonimo ha detto...

Chi è Uavvuchèè ?

Finalmente delle parole sagge.

Mi sembra che si stia montando troppo per una vittoria.

E se ne perdiamo un'altra che facciamo ? Smontiamo il blog e ci diamo al golf?

Ragazzi piedi per terra ed alleniamoci seriamente e soprattutto entriamo in campo ogni volta come se fosse una finale.

Ciao, Andrea.

Anonimo ha detto...

finale o non finale
montati o non montati
andiamo a santeramo con la voglia di fargli il culo... ecome diceva il saggio Gigi: "a'uann à ma romb u cul a tutt quant" !

Anonimo ha detto...

Correggo l'anonimo... Non è "c cuul...". Posto qui l'esatta espressione...:

"Ouh... uagnèun... a uaaann j ma rromb uàss b langgiiierr a tutt quand..."

A presto :-)

AirMandi ha detto...

uaavvuchèè è giusto ciò che dici ma non penso che la TUA squadra si monti la testa per cosi poco stai tranquillo, dobbiamo battere un pò di squadre e poi vedremo.
Adesso ci caricchiamo solamente per la partita di santeramo, quindi conitnuate raga' che siamo fortiiiiiiiiii!!!
ecome diceva il saggio GIGI: "a'uann à ma romb u cul a tutt quant" ! più o meno :-P ahahah

Anonimo ha detto...

se mi è concesso:capisco il vostro spirito da esaltati ma mi sembra che stiate dando troppo i numeri, anzi lettere e vocali, "visto che SOLO di questo si tratta", di un ammasso di lettere e vocali, vero?!
comunque se ciò vi ritorna utile per gasarvi, gasatevi pure, male
non vi fa.
Un fraterno abbraccio
Viky