lunedì, gennaio 22, 2007

prima divisione maschile,seconda giornata andata

PRIMA DI CAMPIONATO: CONVERSANO 34 – CAPURSO 45.

Ebbene si…il campionato è cominciato ufficialmente anche per noi!
Ieri sera, a Conversano, il Capurso ha disputato la sua prima partita ufficiale vinta per 34 – 45.
No no, non stiamo parlando di ping pong… è sempre pallacanestro.
Al di là di un punteggio basso gli 11 punti di differenza non devono illudere. Il Capurso ha vinto ma senza giocare bene. Si sono viste cose positive solo nei primi due quarti ma poi è iniziato il declino di entrambe le squadre.
Contro una difesa a zona, seppur precaria, non si è riusciti a concretizzare quasi nulla. Tiri liberi e contropiedi sono state le uniche fonti di realizzazione. Complice sicuramente una scarsissima vena di tutti i tiratori della squadra; Armand che segna solo il primo dei 20 tiri tentati, Giancluadio che corre, penetra, segna…ma mai dalla lunga, io (Claudio) che ho tirato pochissimo e segnato nulla, Giuseppe che fa bellissimi passaggi ma anche per lui il canestro, dalla lunga, era chiuso.
Benissimo invece Vincenzo, Vito e Francesco che sotto canestro hanno fatto praticamente da padroni. Dobbiamo a loro questa vittoria…
Gli altri convocati, Ciccio, Nico, Andrea hanno fatto comunque il loro dovere, ma anche loro, come gli altri, non hanno saputo interpretare al meglio una partita oggettivamente facile.
In difesa invece siam stati bravi…tutti!
Non abbiamo concesso contropiedi facili, non hanno mai tirato in maniera degna, non gli abbiamo fatti penetrare.
Però c’è da chiedersi se tutto ciò sia stato opera nostra…o demerito degli avversari??
Non mi piace parlare male delle altre squadre…assolutamente…tutti meritano rispetto semplicemente per il coraggio che si ha nello scendere in campo, consapevoli o meno dell’esito di una qualsivoglia gara.
In questo caso però, oggettivamente parlando, ci siamo trovati contro una squadra che non è in grado di rendersi particolarmente pericola, che non difende nemmeno, che corre poco.
Scusatemi, se per questo scritto metto un po’ da parte la vena ironica, ma sempre oggettivamente parlando, di ironico nel Capurso di ieri sera, ci vedo veramente poco. Non ho molta voglia di scherzare quando dico che, se continuiamo così, contro squadre appena superiori a quella di ieri, ci sarebbe davvero da preoccuparsi.
Tutti quanti a Conversano abbiamo dato il massimo. Ma, se il nostro massimo consiste in questo, credo che dovremmo iniziare a dare qualcosina in più del suddetto massimo.
Magari, abbiamo sottovalutato gli avversari alla vigilia, o forse dopo i primi due tempi, avendo visto che non era difficile, abbiamo avuto un calo di concentrazione…non lo so. Ma se i motivi sono questi, bhe…richiamo all’ordine!
Voglio invece pensare che abbiamo sofferto la difesa a zona. O meglio, voglio pensare che la cattiva prestazione di ieri sera sia stata il frutto di una maledizione abbattutasi nelle mani dei nostri tiratori!
E non parliamo di arbitraggio…per favore! Teste di cazzo ci sono e ci saranno… Non avremmo vinto di 11… magari di 20… ma cmq gli errori arbitrali, nel caso di ieri, non hanno inciso sulla partita.
Va bhe… era l’esordio.
Da domani sera sono certo che saremo tutti più concentrati. Sabato aspettiamo l’Alberobello… loro son forti…hanno vinto contro Mola che la settimana scorsa ha dato ben 31 punti… al Conversano…Non so se mi spiego…
Forza ragazzi…forza..forza..ce la possiamo fare!!!
Odio scrivere seriamente, quando devo farlo per voi. Mi auguro domenica prossima, di sbizzarrirmi ancora e prendervi tutti per il culo come sempre…

P.S. Grazie alla tifoseria che non ha mai mollato…cercheremo di non farvi aspettare più tanto tempo per strapparvi un applauso…
Anche se poco…ve lo prometto…a nome mio e di tutta la squadra che sicuramente sarà d’accordo con me.

STATISTICHE

Capurso ha osservato il turno il riposo
Rainbow Valenzano
ha osservato il turno il riposo

Casa

Ospiti

Risultato

Scarto Casa

Basket Conversano

A.S.D. PALL. CAPURSO

34 - 45

-11

Basket AlberoBello

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

72 - 58

+14

New Basket Adelfia

Cestistica Santeramo

49 - 56

-7

Olympia Club Rutigliano

Athletic Castellana

64 - 61

+3

CLASSIFICA

Basket AlberoBello

4

New Basket Adelfia

2

Rainbow Sport Valenzano

2

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

2

Olympia Club Rutigliano

2

Cestistica Santeramo

2

A.S.D. PALL. CAPURSO

2

Basket Conversano

0

Athletic Castellana

0

Miglior attacco

Basket AlberoBello

134

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

132

Olympia Club Rutigliano

124

New Basket Adelfia

118

Athletic Castellana

117

Cestistica Santeramo

112

Basket Conversano

77

Rainbow Sport Valenzano

75

A.S.D. PALL. CAPURSO

45

Miglior difesa

A.S.D. PALL. CAPURSO

34

Rainbow Sport Valenzano

60

Cestistica Santeramo

111

New Basket Adelfia

112

Basket AlberoBello

114

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

115

Basket Conversano

119

Athletic Castellana

133

Olympia Club Rutigliano

136


post a cura di "Claudio Il Filosofo" statistiche di "Tazzozza"

50 commenti:

Anonimo ha detto...

From Alberobello: abbiamo vinto contro il mola con qualche difficoltà primo e secondo quarto sotto di 10 poi però ci siamo dati una smossa e li abbiamo messi sotto,non sono eccezionali usano un solo schema tagliano un pivot e una guardia contemporaneamente x cercare il tiro della guardia o il passaggio dentro al pivot,com se sotto pressione cedono

Anonimo ha detto...

complimenti alberobello,a quanto sembra, la squadra è cambiata dall'ultimo campionato di prima divisione, ovviamente in meglio. speriamo sabato di vedere e di fare una bella partita.ciao Armand(capurso)

Anonimo ha detto...

il ghiaccio è stato rotto con la vittoria!!!!!
stamattina ero senza voce!!!!chissà perchè............!!!!voi siete sempre molto critici ed è giusto che sia così....però noi sugli spalti ci siamo divertiti,abbiamo esultato, vi abbiamo incoraggiato! l'importante è VINCERE ah ah ah.....
finalmente degli schemi in campo e finalmente un ALLENATORE in panchina..e che allenatore(un guerriero)!!!
Ragazzi ora vi aspetta una bella partita cn la squadra ancora imbattuta "l'Alberobello", nn vogliamo mica lascargli questo primato!!!Trulletti(è amichevole) in bocca al lupo anche a voi per sabato...e che vinca il migliore o il + fortunato!!!!
ciao ciao

Anonimo ha detto...

chiedo asilo politico per sabato pomeriggio chiederei al webmaster asilo politico sugli spalti dato che dovrei salvo una manna dal cielo l'unico tifoso-dirigente sportivo-tesserato-giocatore dell'alberobello che verrà da Voi. spero si preveda una bellissima partita come quella del mola e spero che in campo trionfino la sportività a la correttezza che sicuramente caratterizzano la Vostra e la Nostra squadra

Anonimo ha detto...

Caro Gianvito,

sono contento delle tue parole e spero, al contrario di quello che succede in questi campionati di "bassa lega", che avvenga esattamente quanto dici, sia per il Capurso che per l'Alberobello.
Buona partita a tutti.

Andrea, Capurso

Anonimo ha detto...

caro andrea io ho preparato una sciarpa da donare alla tifoseria in segno di amicizia cordiale e di rispetto per una squadra che a differenza di mola sembra poco ostile per non dire amica. io cercherò per quanto mi è possibile di sedermi vicino a Voi. da parte mia massimo rispetto e orgoglio. prima lo sport e dopo i due punti. se avete un referente per la tifoseria sarò lieto di donargli la sciarpa. grazie infinite e ci vediamo sabato. tranquilli per il conversano... non allarmatevi se entrate nervosi in campo avete già perso metà partita, dato che il ragionare su tagli e schemi non si trova con il nervosismo addosso

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI I GIOCATORI, DIRIGENTI E TIFOSI DEL BASKET CAPURSO DA BOMBARDINO (GIOCATORE BASKET ALBEROBELLO).
L'AUGURIO E' DI UNA BELLA PARTITA ALL'INSEGNA DELLA SPORTIVITA'.
CI VEDIAMO SABATO....

SALUTI ....BOMBA

Anonimo ha detto...

ciao gianvito,riunisco il gruppo ultras e vediamo se ti concedono l'asilo politico....ti avverto il gruppo è formato da una maggioranza di donne incapici di intenedere e volere durante la partita!!!ti conviene chiedere asilo politico?siamo spietate ma l'importante è divertirsi.....

Anonimo ha detto...

SE POSSIBILE CHIEDO ANCHE IO ASILO POLITICO...EVITO DI SCENDERE IN CAMPO SABATO. GIANVITO GIOCA TU.

CIAO BOMBARDINO

Anonimo ha detto...

bombardino dovresti vederci prima di decidere nn credi?ah ah o ti va bene cmq?

Anonimo ha detto...

HAI RAGIONE...MA VISTO LA MIA ESPERIENZA DI DOMENICA CON IL PALAZZETTO DI ALBEROBELLO PIENO DI TIFOSI E DI ENTUSIAMO (COSA MAI VISTA)... A VOLTE VEDERE RAGAZZE SPIETATE CHE INCITANO LA PROPRIA SQUADRA (MAGARI IL TUO NOME :-))E' UNO SPETTACOLO DA VEDERE...ERA TUTTO BELLO DOMENICA

AirMandi ha detto...

grazie bombardino, Auguri anche a voi per sabato,cmq per quanto riguarda la tifoseria li prendiamo con la forza per tifare :-P. scherzo, e che sono obbligate a venire, sono le nostre fidanzate, che possono fare?eh!
Speriamo che sabato non sarò in vena come contro il conversano se no sarà dura,dura,dura ahahah.

Anonimo ha detto...

meglio così...anche noi domenica eravamo un bel gruppo di tifosi....ci siamo divertiti un sacco..nn puoi immaginare..e giocavamo fuori casa...nn oso immaginare "in casa" !!!speriamo che il supporto si moltiplichi.....allora ci vediamo sabato...

Anonimo ha detto...

VORRA' DIRE CHE VERRAI MARCATO DAL NOSTRO MIGLIORE DIFENSORE...PIU' DI QUESTO... ATTENTI VOI PURE..:-)

AirMandi ha detto...

il minimo che possiamo fare, è fare molta attenzione in difesa, anche perchè è la cosa che per il momento ci riesce meglio, cmq penso che sarà una partita dura a livello agonistico.

Anonimo ha detto...

cari riviana e airmandi credo fermamentechela sciarpa la devo darea qualcuno proprio per lo spirito di stima che mi lega alla Vostra squadra.... verrò sabato a sedermi con Voi sempre se non vedrò ostilità e credetemi sarà un piacere seguire la partita insieme.... grazie mille gianvito.... prevedo una bellissima partita... occhio a bombardino ha un tiro degno di un cecchino

Anonimo ha detto...

noi saremo liete di accoglierti...tu però fai finta di nn sentirci se urliamo e diciamo qualcosa di strano ai tuoi uomini in campo...infondo il tifo è anche questo...durante la partita siamo degli scaricatori di porto,finita la partita siamo delle persone normali ah ah ah !!!...bomba tu cerca di nn fare troppi canestri...arma tu invece impegnati a
farli...amore anche tu....a sabato trulletti...a proprosito gianvito i nostri spalti nn sono molto accoglienti ti conviene portare un cuscino..ah ah ...a sabato

Anonimo ha detto...

ok per il cuscino ci vediamo sabatoe che vinca la squadra migliore. io purtroppo sono senza voce da domenica contro il mola altrimenti vedessi cherosari partono dalla bocca mia!!!
:-)

Anonimo ha detto...

comunque ci farebbe piacere immenso se scrivete sul nostro blog

ciccio ha detto...

GRANDE tifoseria... seguiteci sempre... siete la nostra forza! insieme ai tiri di Armand... :)

Anonimo ha detto...

Che bello leggere questa discussione!
Davvero...Sono più che sicuro che sabato ci sarà battaglia...una bellissima battaglia!
Il rispetto e la stima come sempre devono fare da padroni...a prescindiere dalle prestazioni in campo, sia singole sia di squadra.
Personalmente non so se sarò in campo o in tribuna...ma non conta!
L'importante è esserci...non compararire! E quando i presupposti sono come quelli che sto leggendo qua...bhe...non posso che essere orgoglioso di essere un giocatore di pallacanestro.
Non posso che essere orgoglioso di giocare a Capurso.
Non posso che essere orgoglioso di giocare contro l'Alberobello.
A sabato...in bocca al lupo a tutti...ma tutti!!!
Grandi!!!!!

Tazzozza ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Tazzozza ha detto...

uè caludio non mi fare lo sckerzo di non esserci...cazzo e io con ki gioco a briscola in panchina?
e la mia tifosa personale ke fine ha fatto? cmq per i piu distratti "ho messo il link del bolog dei trullini (spero nn vi dispiaccia se vi kiamiamo cosi)nel box links sotto le foto...Buona pallacanestro a tutti!

Anonimo ha detto...

Una curiosità,se non sbaglio si gioca a noicattaro vero?? E da quanto scrivete penso si tratti del campo che c'è al parco,non il nuovo palazzetto!!

AirMandi ha detto...

PURTROPPO NO, NON VOGLIONO LA SQUADRA DI NOICATTARO FIGURATI CAPURSO.LA PALLAVOLO HA OCCUPATO TUTTO.
MENO MALE CHE CI HANNO LASCIATO IL TENSOSTATICO AL PARCO COMUNALE DI NOICATTARO. CMQ NON è MALE I CANESTRI SONO BUONI IL CAMPO é NUOVO ANCHE SE SI POTEVA FARE DI MEGLIO.

Anonimo ha detto...

in questo pala tendone c'è un distributore almeno?

le carte da briscola caro tazzozza le porto io se claudio non c'è

Anonimo ha detto...

Purtroppo ne sappiamo qualcosa anche noi di pallavolo che prendono tutto,noi ogni volta dobbiamo aspettare le loro grazie x poter iniziare un allenamento!!

Anonimo ha detto...

Minchia mi sembra di essere a Capurso, anche a voi la pallavolo ruba tempo ??? Ma se lo vogliono cancellare come sport dalle Olimpiadi . Assassini !!! Che cavolo ci vuole a buttare una palla dall'altra parte della rete.

Porzione ha detto...

Prima fanno gli sportivi corretti, quelli che il fair play prima di tutto, e poi cercano di mandare l'Alberobello al campo sbagliato... Il tutto per cercare di vincere una partita a tavolino...
Comunque a me piace di più la pallavolo. Da quando sono piccolo. Molto meglio Mimì di Gigi la Trottola...

Anonimo ha detto...

gli orari del nostro allenamento? 21:20 se il mister pallavolo non ci sta piccioso fino alle 22:40 anche 22:50 cioè rendiamoci conto

Anonimo ha detto...

calma piatta.... festa patronale a capurso??? :-)

Anonimo ha detto...

Caro Gianvito,
stiamo studiando gli schemi e siccome non lo abbaimo mai fatto ci è venuto un grosso mal di testa, soprattutto ai pivot.
A parte gli scherzi, quello che mi continua a sorprendere in questi campionati che la filosofia "prendi la palla e corri" la fà da padrone.
Quest'anno invece abbiamo un coach che porta la sue palle dentro una cariola, per quanto sono grosse, e stà rieducando la squadra a giocare la pallacanestro vera.

P.S.
Non sempre ci riesce ed anche a lui ogni tanto fiocca qualche bel mal di testa.

Anonimo ha detto...

se non vado errato il vostro coach non era un arbitro? va bè da noi il coach ci spacca a tutti facendoci divertire con gli schemi non imponendoli o facendoli studiare in modo macchinoso... passa e blocca passa e taglia uno sopra e uno sotto..... devo ammettere che un coach che non ha studiato ma viene dal campo come giocatore fà tanto come fà tanto aver creato il gruppo giusto....
pochi palleggi e fate girare la palla.....!!!! ci sentiamo
ciao gianvito

Anonimo ha detto...

4 risate? venite a leggere il mio ultimo post sul mio blog :-)

Anonimo ha detto...

BUONASERA A TUTTI I CAPURSESI CHE GIOCANO A NOICATTARO...STA CAZZ DI PALLAVOLO FA DA PADRONE OVUNQUE..
COMUNQUE ATTENTI ALLO SCHEMA DI GIANVITO...LINCIAGGIO TOTALE DEL GIOCATORE CON GOMITATA FINALE IN CASO DI TENTATA REAZIONE DI NATURA RESPIRATORIA....PER IL CICLO O FAI FINTA DI NON RESPIRARE O SEI MORTO...ATTENTI SUGLI SPALTI.
BOMBA

Anonimo ha detto...

bomb.... mi spaventi i ragazzi così io sono un tipo pacato e tranquillo quando dormo..... sabato meno all'aria il pala-tendone

Anonimo ha detto...

anche se con un giorno di ritardo....buon compleanno armand!!!!

Tazzozza ha detto...

visto ke voglio bene ai trulletti,vorrei avvisarli che per accedere agli spogliatoi bisogna uscire dalla palestra all'aria fresca,qundi copritevi bene!

Anonimo ha detto...

signore del basket,
che stai nell'area,
sia santificato jordan,
venga angelone,
e buon compleanno ad airmandi,
come a capurso cosi ad alberobello
dacci sabato un pala-tendone caldo
e facci vincere la partita, come jordan nel super dunk,
ma liberaci dalla federazione,
amen


questa è la preghiera da recitare prima di uscire dal palazzetto dopo la partita... assurdo dobbiamo aspettarci nello spogliatorio un pitone scordato li da norris percaso? avvisateci sai siamo intenzionati a portare la scorta e la tenuta anti-sommossa.

scherzo grazie per averci avvisati

AirMandi ha detto...

grazie 2 volte Viriana,la prima per il compleanno e la seconda per quanto riguarda al tuo fidanzato.

AirMandi ha detto...

ei grazie mille Gianvito, tra gli auguri più belli che mi hanno fatto.

Anonimo ha detto...

spero di avere l'onore di conoscerti e farteli di persona domani

Anonimo ha detto...

AIRMANDI...DA QUANDO TI HA CONOSCIUTO GIANVITO ORMAI NON MI PENSA PIU'....NON CI SONO PIU INCROCI DI SGUARDI...CAREZZE...ABBRACCI.
MA CHE GLI HAI FATTO? :-)

COMUNQUE TANTI AUGURI, SENZA POESIA. NON SONO UN POETA

Anonimo ha detto...

Caro BOMB non ti devi preoccupare, Armando fa questo effetto anche a noi ... devi vedere sotto la doccia !!!

Anonimo ha detto...

CIAO ANDREA, PIACERE...
ECCO PERCHE' GIANVITO HA FATTO UNA SCORTA DI SAPONETTE..:-)
A DOMANI

AirMandi ha detto...

per tutti i miei fans sono ATTIVO, e andrea lo sa bene, di conseguenza parla sempre bene, cmq bomba dai non ti preoccupare possiamo fare una cosina in tre. hahahahahah, dite la verità che mi volete deconcentrare, cosi voi vincete la partita e andrea mi prende il posto nel quintetto!!! :-P
Sempre se ne farò parte.
Parlando seriamente sicuramente avrò il piacere di conoscervi personalmente e GRAZIE BOMBA per gli auguri, però il mio preferito rimane sempre Gianvito.ahahahah

Anonimo ha detto...

ragazzi amatevi ....ma nn troppo....:)

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI

SARA' UN PIACERE CONOSCERVI TUTTI E GIOCARE CONTRO VOI....E NATURLAMENTE SALUTARE LE TIFOSE SUGLI SPALTI.
UN SALUTO A BOMBARDINO.
FORZA ALBEROBELLO. FORZA CAPURSO (ALMENO PER ORA)

AirMandi ha detto...

pecato si poteva vincere,cmq è stata una bella partita,complimenti a tutta la squadra per averci creduto fino alla fine, speriamo che nelle prossime partite la fortuna girerà anche dalla parte nostra, Tanto non guasta mai pò di fortuna.
La prima lezione da questa partita? -CHE SIAMO UNA SQUADRA-
Forza ragazzi fino alla fine, possiamo farcela e dobbiamo farcela,per noi, per il nostro Coach, per il presidente e per i nostri pochi magnifici tifosi!!!

AirMandi ha detto...

Complimenti a tutta la squadra dell'alberobello "trane uno, la pecora nera sicuramente sarà venuto per caso con voi,tanto si sà i stu..di stanno da per tutto" cmq complimenti veramente,e in bocca al lupo per le altre partite da tifoso, ma da giocatore ovviamente sperò in qualche passo falso :-) ciao a tutti.