domenica, gennaio 28, 2007

prima divisione,terza giornata andata

CAPURSO-ALBEROBELLO
Spettacolo puro. Bellissima partita e grandissimi giocatori.

Ringrazio con tutto il cuore quell’entità misteriosa che anche questa settima mi ha permesso di dedicare qualche minuto del mio tempo al canto delle gesta di 10 guerrieri che ieri sera hanno dato spettacolo nell’arena ghiacciata di Noicattaro.
Non vedevo l’ora questa mattina si scrivere di Voi.
La settimana scorsa mi è stata mossa qualche critica relativa al mio commento sulla partita contro Conversano; critiche scherzose e simpatiche, per carità…ma vi assicuro che dopo ciò che ho visto ieri sera riscriverei quel pezzo altre 1000 volte.
Al di là del risultato, ieri sera è stato veramente bello assistere ad uno scontro tra 2 squadre che non avevano nessuna voglia di lasciarsi spazio.
Una sconfitta che profuma di vittoria!!! Edonismo cestistico, filosofia della pallacanestro che seguo da tempo. Edonismo mancato a Conversano ma esploso a Noicattaro.
Si inizia subito alla grandissima con Giuseppe che alla prima azione piazza una tripla splendida che annulla il primo canestro avversario. E poi via…uno show di azioni quasi perfette, una difesa che non fa respirare, fantastici i recuperi di Vincenzo, Armando e Gianclaudio.
Chiunque abbia assistito alla partita di ieri può sicuramente affermate che i primi due quarti sono giocati dal Capurso talmente bene da far pensare ad una squadra di categoria superiore.

Armand che finalmente ha ritrovato il canestro dalla lunga, realizza da 2, da 3, difende bene, troppo bene se poi è uscito per 5 falli, e non si arrende mai. La fotografia migliore della partita è proprio la sua espressione al termine di essa. Grandissimo Armando…migliore in campo.

Vincenzo che sul campo fa praticamente quello che vuole, salta, corre, segna, recupera palla, rimbalzi in attacco, difende benissimo. Grande Vincè, davvero…tra i migliori. Nulla da dire, eccetto qualcosina sui nervi…ma è anche bello essere impulsivi. Complmenti…ottima partita.

Giuseppe che trova il coraggio di tirare e realizza con tanta facilità da pensare che faccia sto mestiere da 20 anni. Aggressivo e guerriero. Quasi nessun errore per lui. Scrosci di applausi.

Gigi…che Dio lo benedica! Rozzo nei movimenti, ma un vero gladiatore!!! Non lascia niente a nessuno!!! Corre come un dannato, difende manco se gli stessero rubando le nocelle dalla bancarella e s’incazza come una iena facendo piroette di frustrazione quando le decisioni di David Gnomo sono assurde.

Ben tornato a Valerio anche. Fuori forma, come giusto che sia dopo tanto tempo passato solo a guardare… una palle che rimbalza, ma si danna anche lui e lotta. Bellissima la sua espressione dopo il primo canestro personale: rabbia esplosa in un urlo ed energia positiva rilasciata dal suo pugno ancora chiuso per l’esultanza.

Molto bene anche Giancluadio, che non segna tantissimo, ma è lucido e gioca benissimo per la squadra; peccato che non abbia resistito nel finale, ma…ahimè…i problemi fisici non sono assolutamente da sottovalutare e, per un campionato impegnativo come questo, è giusto tutelarsi.

Andrea ha giocato poco ma và sottolineato che ha sfoderato ben 3 andreate senza sbagliarne nemmeno una!!!! Che t’è successo Andrè??? Bravo…davvero…lucido e calmo nelle decisioni. I miei complimenti.

Vito...Vito…che dire di te?? Hai iniziato un po’ nel pallone questa partita. Sembravi spaesato, e non entrava nulla…nemmeno i tiri più semplici. Però va dato atto anche a te di aver continuato a lottare fino alla fine senza lasciarti impressionare dagli errori commessi. Sei stato ricompensato da qualche punto realizzato verso la fine, ma lo sappiamo tutti quanto vali…e una giornata no capita a tutti. Ad Adelfia sarai il migliore in campo…ne sono certo e te lo auguro con tutto il cuore.

Ciccio ha giocato poco ma ha contribuito anche lui a questa bellissima serata. Vedo ancora quella palla che nell’ultimo minuto è magicamente (e bastardamente) uscita dal canestro. Mannaggia Cì…ma tranquillo…è sfiga, solo e soltanto sfiga. Ti rifai anche tu…è sicuro!!!

E poi Nico…(Tazzozza). Anche lui non ha avuto molto spazio, ma quel poco s’è fatto valere alla grande. Bello il suo rimbalzo strappato d’autorità appena entrato. E nella seconda fase del match segna dall’angolo e prende un rimbalzo offensivo, con canestro annesso, illudendo gli spettatori; tutti pensavano di assistere ad NBA Action… Grandissimo Nico!! Solo 4 punti per lui…ma che ne valgono 40…e io e te sappiamo perché…vero Nì???

Poi il numero 9 di Alberobello, di cui non so il nome, ha preso la sua squadra per mano ed ha inventato canestri allucinanti ed improbabili che hanno portato il suo team a vincere la partita.
Meritatamente, per carità, anzi scusatemi se non ho parlato per niente della prestazione avversaria, ma sono troppo contento per come ha giocato Capurso. Alberobello ha disputato una grandissima partita e se il n. 9 li ha portati alla vittoria, è stato solo perché aveva alle spalle una squadra che non ha mollato mai e che ha giocato meglio che poteva fino all’ultimo secondo.
Complimenti ragazzi! Avete vinto meritatamente, e se anche avessimo vinto noi, avremmo meritato in ugual maniera.
Mi dispiace per qualche episodio di nervosismo che certo non fanno bene né alla pallacanestro né al rispetto e alla stima che ci siamo promessi alla vigilia. Però, sotto di 2 punti (o sopra), è facile avere scatti d’ira; l’importante è poi darsi la mano e dimenticare, continuando a giocare secondo le regole.
Ragazzi…abbiamo perso di 5 contro la migliore del torneo; e abbiamo perso perché un giocoliere (in positivo…ci mancherebbe) ha inventato canestri che non esistono!!! Complimenti a lui….bravo veramente!!!
Ma noi ieri sera c’eravamo, ed eravamo fortissimi.
Abbiamo da migliorare e parecchio pure…ma le fondamenta ci sono e i margini sono ampissimi.
Sabato ad Adelfia, non si va per vincere…ma per DOMINARE!!!

….WAR….

Statistiche

Capurso ha osservato il turno il riposo
Rainbow Sport Valenzano ha osservato il turno il riposo
Basket Conversano ha osservato il turno il riposo

Casa

Ospiti

Risultato

Scarto Casa

Athletic Castellana

Rainbow Sport Valenzano

77 - 82

-5

Cestistica Santeramo

Olympia Club Rutigliano

58 - 62

-4

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

New Basket Adelfia

71 - 56

+15

A.S.D. PALL. CAPURSO

Basket AlberoBello

70 - 75

-5

CLASSIFICA

Basket AlberoBello

6

Olympia Club Rutigliano

4

Rainbow Sport Valenzano

4

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

4

New Basket Adelfia

2

Cestistica Santeramo

2

A.S.D. PALL. CAPURSO

2

Basket Conversano

0

Athletic Castellana

0

Miglior attacco

Basket AlberoBello

209

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

203

Athletic Castellana

194

Olympia Club Rutigliano

186

New Basket Adelfia

174

Cestistica Santeramo

170

Rainbow Sport Valenzano

157

A.S.D. PALL. CAPURSO

115

Basket Conversano

77

Miglior difesa

A.S.D. PALL. CAPURSO

109

Basket Conversano

119

Rainbow Sport Valenzano

137

A.DIL.Poseidon Mola dI Bari

171

Cestistica Santeramo

173

New Basket Adelfia

183

Basket AlberoBello

184

Olympia Club Rutigliano

194

Athletic Castellana

215



Post di "Claudio il Filosofo" Statistiche di Tazzozza

17 commenti:

Anonimo ha detto...

CHE DIRVI RAGAZZI...COMPLIMENTI PER LA PARTITA.
HO VISTO IN VOI UNO SPIRITO DI GRUPPO TRASMESSO DA UN CARISMATICO ALLENATORE COME NOI DEL RESTO.
CONTINUATE COSI' CHE AVRETE MOLTE SODDISFAZIONI. IN TRE PARTITE A NOI SONO MANCATI SEMPRE GIOCATORI MA NON HA INFLUITO MINIMANENTE NELL'ASSETTO DELLA SQUADRA. QUESTO MI FA PENSARE E DOVREBBE FAR PENSARE ANCHE VOI...MOLTE VOLTE I SINGOLI NON BASTANO..CI VUOLE UN GRUPPO AFFIATATO E NOI QUEST'ANNO LO SIAMO.
QUANDO USCIAMO LE P..... DIVENTIAMO UNA MACCHINA DA GUERRA IMPRESSIONANTE..IERI L'ENNESIMA DIMONSTRAZIONE DI FORZA.

UN SALUTO A TUTTI.
BOMBARDINO

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI PER LA DIFESA. CI AVETE E MI AVETE LASCIATO POCO SPAZIO PORTANDOMI A CONCLUSIONI FORZATE IN ALCUNE OCCASIONI ANCHE SE QUANDO MI AVETE LASCIATO UN METRO VI HO PUNITO....:-)
QUESTA VITTORIA FA MORALE A NOI E ANCHE VOI NONOSTANTE LA SCONFITTA.

Anonimo ha detto...

signori e signore.... ciuff!!!!

comunque a parte scherzi e sfottò ho visto una partita davvero bella dove tutti hanno messo anima e corpo per la vittoria. è stata una partita piena di emozioni e sport puro... sul nostro blog cosimo è li a chiedere scusa a tutti quindi venite a visitarci.....

detto questo ribadisco che è stata una partita bllissima e combattuta.... e vi auguroi una vittoria schiacciante per la prossima di campionato... speriamo che domenica a noi ci sono angelo e zeff se no è la fine.....

AirMandi ha detto...

beh complimenti anche a voi che avete creduto fino in fondo e siete riusciti a vincere.Cmq nonostante le nostre marcature sei riuscito a segnare qualche tripla, ma secondo me abbiamo lo stesso diffetto non abbiamo altre soluzioni oltre al tiro, bisogna penetrare un pò di più. ;-)Cmq al ritorno ci riproveremo! ciao bomba e piacere di averti conosciuto.

AirMandi ha detto...

cmq ragazzi di alberobello ho letto che qualcuno di voi ha preso qualche botta in più e mi scuso in nome di tutta la squadra, però come sapete in partita ci può anche stare, io personalmente ho un labbro spaccato e delle impronta di una mano sull'mio avanbraccio che se viene la scentifica sicuramente può prendere le impronta :-), però come ho detto ci sta e non mi sono lamentato, Ma attenzione, davanti ad un gesto come quello dell'vostro numero 8, non puoi giustificarlo e prima lui con me aveva già dato qualche colpo senza palla e io cmq ho lasciato perdere, ma prendersela con un ragazzino che deve fare ancora 16 anni insomma non mi sembra un atto di grande forza e potenza. Cmq come ho detto prima togliendo questo episodio è stata una partita bellissima.

ciccio ha detto...

Ho giocato poco pochissimo... ma non importa! Questa partita è sicuramente stata una delle più belle che ricorderò. Ieri a Noicattaro la forza che ci lega è esplosa come non mai: con un atmosfera così è impossibile non sentirsi parte della squadra...legati alla maglia e ad ogni "warrior" che la indossava...davvero...porca miseria! E se solo quel tiro non fosse uscito (come?!?)...se Vincenzo avesse messo dentro i tiri liberi... magari staremmo qui a parlare di un'altra partita! Ma non si vince con i se...si vince con lo spirito che abbiamo fatto venir fuori ieri. Così non c'è storia per NESSUNO...


...WAR...

Anonimo ha detto...

bella partita...forse la + bella che vi abbia visto disputare!!!ragazzi siete stati fantastici...dei veri guerrieri!!!!ma quanto buonismo leggono i miei occhi stamattina!!questa vittoria mi rode alla grande...onore ai vincitori, bravi assolutamente ma secondo il mio irrilevante parere la fortuna ha regnato su di loro!!!voi pensate veramente di aver perso per la loro indiscutibile bravura?avete dominato la partita da grandi gladiatori...siete stati esplosivi!!complimenti di cuore a tutti!!!un saluto ai trulletti(nulla contro di voi)....

Anonimo ha detto...

UN SALUTO A TUTTI....BOMBA

Anonimo ha detto...

buongiorno bomba!!!!!!!!come va da quelle parti?

Anonimo ha detto...

QUI TUTTO BENE.
RECUPERATI 3 GIOCATORI...DOMENICA IN CASA CONTRO IL CONVERSANO.
CIAO RIVIANA

Anonimo ha detto...

conversanoooooooo......sarà una bella passeggiata per voi!!!!!POTETE DORMIRE SONNI TRANQUILLI....BUONA GIORNATA

AirMandi ha detto...

Ciao a tutta la PLURIMA CAPURSO e ai suoi Tifosi scatenati. Mi raccomando, sabato dobbiamo fare un’altra grande partita e portare a casa i due punti a tutti i costi.
Sperò tanto che potrò giocare, e poter’ dare una mano, cmq anche se non c’è la faccio sono convinto che sabato la vittoria sarà nostra, con lo spirito che abbiamo quest’anno possiamo andare fino in fondo. “salvo imprevisti (albitri)”.
Mi raccomando di nuovo , GRINTA GRINTA GRINTA !!!
Ou e lasciate dei commenti sul blog cosi ci carichiamo come delle molle.
Ciao a tutti!!!

AirMandi ha detto...

AH! Un altra cosa cercassi segnapunti !!! L'ultima volta non ci ha segnato i punti, mancano di sicuro due triple. é triste ragazzi e meno male che è il nostro segnapunti.

Anonimo ha detto...

buongiorno ragazzi...siamo alla vigilia di una nuova partita ...speriamo di portare a casa 2 punti....dagli spalti noi faremo il nostro dovere, voi fatelo in campo!!!!!!!!!
coraggio ragazzi nn si accettano altre sconfitte!!!!
a + tardi!
war

Anonimo ha detto...

ragazzi ci siete..... mi mancano le pagelle di (zigliani)tazzozza

Anonimo ha detto...

ciao gianvito, c'è un pò di amarezza e di tristezza questi giorni.....il tempo di metabolizzare questa sconfitta inaspettata e ritornano tutti all'attacco.....cm'è andata a voi?

Anonimo ha detto...

Ohhhh raga che ci fate sentire???
mi spiace abbiate perso noi anche se non abbiamo fatto una gran partita abbiamo avuto vita facile con il conversano,non erano granchè,il loro unico punto forte era l'allenatrice!!!