domenica, maggio 13, 2007

TERZO SCACCO…SI PUO’ SOLO RISALIRE.

By Caludio il Filosofo

Un proverbio dice che non c’è due senza tre e difatti è arrivata la terza sconfitta consecutiva per la Pallacanestro Capurso.
A dire il vero non è stata una prestazione penosa come le due precedenti. Siamo scesi in campo e abbiamo fatto la nostra partita. Gli avversari, Santeramo, hanno giocato meglio, soprattutto il numero 9 a cui rinnovo i miei complimenti, e quindi hanno vinto la partita.
Tutto sommato la gara è stata equilibrata; loro sempre stai sopra ma relativamente di pochi punti, non più di 6, e hanno preso il largo negli ultimi minuti, complice anche un bonus raggiunto prima della metà del quarto tempo che ha permesso loro di realizzare dalle lunetta e chiudere in vantaggio di 13…o 15…non ricordo esattamente.
Non è facile analizzare la partita. Certamente non è facile scendere in campo con una formazione rimaneggiata e soprattutto in un periodo come quello che stiamo passando. Ma ad essere sinceri, la risposta della squadra ,a mio parere, c’è stata. Abbiamo lottato a rimbalzo, recuperato non pochi palloni, cose queste che a Rutigliano erano pure utopie.
I bonus che abbiamo raggiunto ad ogni quarto testimoniano che comunque una certa grinta non è mancata, e questo ritengo sia un buon segnale.
Poi ovviamente, non siamo scesi da soli in campo e l’altra squadra ha disputato una buona partita, corretta e agonistica, meritando la vittoria.
Certo, se avessimo sbagliato un po’ meno da sotto e dalla lunetta, racconterei di un’altra partita, e se non ci fossero stati diversi svarioni difensivi, soprattutto nel finale, il risultato sarebbe stato diverso.
Ma non si va avanti con i “se”.
Sinceramente non ho altro da aggiungere. Non mi viene in mente nulla e, alla luce di quanto sta accadendo in questi giorni, penso che ci siamo detti tutto, specialmente con certi silenzi.
Qualcuno ha detto che sta venendo meno l’unione del gruppo. Io personalmente non condivido questo pensiero.
è facile parlare male quando le cose non vanno nel verso giusto, ma è proprio in questi momenti che si vede chi ci tiene davvero alla squadra. Chi continua a lottare, chi continua ad allenarsi, chi malgrado tutto non ha perso l’entusiasmo di esultare dopo un canestro, un buon passaggio o una palla recuperata.
Ho visto ieri sera, sotto l’aspetto del morale, una bella Capurso, magari nel finale ci si è afflosciati un po’, ma considerando la situazione generale, non è facile continuare a ridere.
Noi…ci stiamo provando.
Non bisogna perdere di vista il fatto che la pallacanestro è uno sport bellissimo che per essere goduto va praticato con estremo entusiasmo, al di là dei risultati.
Forza ragazzi…mancano due partite. Giochiamocele al meglio delle nostre possibilità, con grinta e voglia di divertirsi, alla faccia di chi non la pensa come noi!

…WAR…

3 commenti:

Tazzozza ha detto...

ciao ragazzi volevo scusarmi con voi
non sono vi sono stato molto utile,ma non gle la facevo ero deboluccio poco lucido e non respiiravo bene,cmq ho ancora la febbre altina spero di riprendermi al più presto per dare un miglior contributo..scusate ancora..

AirMandi ha detto...

Grande Claudio sono d’accordo con te, anche se abbiamo perso e nonostante il periodaccio, le assenze importanti, Capurso continua a fare le sue partite. Penso che bisogna anche conoscere i nostri limiti alla fine.

Poi vedere un Gianvito che dà tutto in campo e un Deodato che è migliorato tantissimo e nonostante le paure cercava di aiutare la squadra, un Claudio che cercava di dare il suo contributo alla partita è stato bellissimo per me nonostante la sconfitta, mi hanno dato quella grinta che forse era venuta un pò meno le ultime partite . Le sconfitte fanno male e di certo non aiutano un ambiente a fare gruppo, però è facile fare gruppo, quando si vince, si va d’amore e d’accordo e difficile invece fare quello che stiamo facendo noi che nonostante la delusione playoff continuiamo a giocare e a divertirci (a tratti però) hahaha.
Forza ragazzi prepariamo bene la partita contro il mola. Ci vediamo martedì !!!

Anonimo ha detto...

Scusate la mia intromissione ma ogni tanto leggo il vostro blog mi piace farlo. Solo che questa volta man mano che leggevo,il piacere si è traformato in delusione, tristezza. Peccato, ma penso che la vostra scofitta più grade non sia quella della classifica,la vostra sconfitta peggiore è quella tra di voi.......ripeto peccato!
forse non c'è allenamento che tenga per questo, perchè forse non c'è più voglia ecco perchè è un peccato!
spero tanto di sbagliarmi però, spero tanto che qualcuno mi dia uno schiaffo morale e mi dimostri il contrario, io sarò lieta di riceverlo.
con affetto viky