lunedì, aprile 02, 2007

C’eravamo tanto amati

La domenica delle palme, ha visto l’ A.S Capurso protagonista di un’altra partita delicatissima ad Alberobello pseudo squadra amica.
Avrei voluto raccontarvi di una bella gara,di una buona prestazione del Capurso,dell’impeccabile Armand,della magistrale difesa,dell’immancabile aritmia degli spalti,mi sarebbe piaciuto parlare di una gara corretta di una sconfitta all’insegna della sportività e contro un avversario temibile, ma questo mi risulta impossibile…
Trovo inutile parlare di pallacanestro quando le basi dello sport sono state negate,quando la furbizia fa da padrona quando l’ipocrisia asciuga il sudore dell’impegno e della voglia di divertirsi.

Palla al centro il Capurso riparte piu forte di prima…

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Nico,

sei riuscito a sintetizzare in poche parole che che volevo vomitare in faccia al coach dell'Alberobello, oltre all'eleganza che ti contraddistingue.

Ciao, Andrea

Anonimo ha detto...

concordo assolutamente con tutto quello che hai scritto!!!una delusione unica e naturalmente nn per voi che avete dominato la partita e giocato correttamente senza farvi travolgere da facili nervosismi!
quando a questi livelli vedo delle persone che dovrebbero dare l'esempio di sportività comportarsi in un certo modo e quando mi sento dire "non bisogna fidarsi di nessuno"(e mi riferisco alla buona fede che ha avuto il nostro presidente)mi rendo conto che tutte le parole dette fino a domenica erano solo chiacchiere!!!domenica dopo la partita ho espresso quello che sentivo direttamente alle persone interessate!!!quindi sono tranquilla ora!!!
ragazzi pensate alla prossima partita e affrontatela con tanta serenità tanto loro si commentano da soli!!!
forza

AirMandi ha detto...

Ciao a tutti! Purtroppo dobbiamo fare i conti anche con ste cose che rovinano la bellezza di questo sport meraviglioso, ma nonostante tutto, capurso è stata in partita tutto il tempo. FORZA ragazzi ci aspetta Adelfia, alleniamoci a fare un' altra bella figura e vincere!!!
Ps:AH MI DIMENTICAVO COMPLIMENTI AI REFERTISTI DI ALBEROBELLO PER LA VITTORIA !!!da vomito...
Auguri anche al nostro pivot, "sinceri" che si riprenda al più presto.

Anonimo ha detto...

Ho grande rammarico per essere stato il fattore determinante (in senso negativo) contro l'Alberobello. Non so come scusarmi, sicuramente lo farò a suon di punti e palle rubate, in futuro. Mi dispiace davvero tanto per non aver dato il solito contributo ai miei compagni. Enorme merito a Valerio, Vito, Francesco che hanno dominato sotto canestro, Gigi che ha cancellato l'uomo più pericoloso, oltre che ad AirMand per i punti macinati. Mi farò perdonare prima possibile.

ps Un grosso augurio di pronta guarigione per Vito e per la sua caviglia. Torna presto, mi raccomando

AirMandi ha detto...

AirGiancà mi piace tutto ciò che hai scritto e come stai reagendo, ma non sono dacordo che devi chiedere scusa hai fatto la tua partita, al 50 percento delle tue possibilità ma chi se ne frega vorrà dire che contro adelfia se giocherai come sai fare vedremo delle belle. FORZA GIANCà lo sai che la squadra crede in te, fino alla fine dobbiamo combattere tutti insieme.
SI PERDE INSIEME E SI VINCE TUTTI INSIEME ! ricordiamocelo FORZA RAGGA ci rifacciamo subito.

Anonimo ha detto...

DISPIACE SENTIRE DETERMINATE COSE.
SE SI PARLA DI SPORTIVITA' ALLORA STIAMO TUTTI ALLO STESSO PIANO...SE SI PARLA DI GRINTA E PALLE MESSE IN CAMPO...ANCHE.
STATE CONFONDENDO TANTE COSE MA TANTE E CERCHIAMO DI USARE TERMINI PIU' RISPETTOSI NEI CONFRONTI DELLE PERSONE CHE AVETE DI FRONTE.
CHI VI PARLE E'UNO DI QUELLI CHE HA MESSO SOLO PALLE IN CAMPO E NON CATTIVERIA. MI SONO PRESO UNA GOMITATA IN FACCIA E STO CON UN OCCHIO NERO E HO ACCETTATO TRANQUILLAMENTE LE SCUSE DEL VOSTRO PIVOT E MI SONO PRESE TANTE ALTRE GOMITATE..MA SI TRATTA DI UNA PARTITA DI PALLACANESTRO.
NON SO CHE PARTITA AVETE VISTO VOI MA NON POTETE ATTACCARVI AL FATTORE ANTISPORTIVITA' OGNI VOLTA.
A NOI PER 4 PARTITE CI SONO CAPITATI ARBITRI AMICI DI SQUADRE AVVERSARIE (E NON MI DITE CHE L'ARBITRO NON ERA UN VOSTRO GRANDE "AMICO")
PENSATE QUELLO CHE VOLETE MA SINCERAMENTE NON MI INTERESSA.
MI INTERESSA SOLAMENTE CHE A FINE PARTITE QUALCUNO MI ABBIA SALUTATO ADDIRITTURA CON UNA STRETTA DI MANO E UN BACIO.
ONORE A VOI DI COME AVETE GIOCATO MA NON ATTACCATEVI A COSE CHE NON ESISTONO.
VOLEVO VEDERE SE IL VOSTRO ALLENATORE 1 MINUTO PRIMA DELLA PARTITA FOSSE STATO SBATTUTO FUORI COME IL NOSTRO CHE REAZIONE.....
VOLEVO PROPRIO VEDERE SE PARLAVATE DI PSEUDO AMICIZIA SE VINCEVATE.
BRAVI.
UN SALUTO AD AIRMANDI E QUALCUNALTRO DI CUI NON RICORDO IL NOME..UNICI CHE MERITANO RISPETTO, SOLO PERCHE' HANNO RISPETTATO ME.

AirMandi ha detto...

CIAO bomba forse hai capito male ciò che è stato scritto, nessuno ha generalizato e parlato di giocatori di alberobello, anche se qualche spallata a gioco fermo e qualche calcio e partita da parte di qualcuno, e mi sembra che da parte nostra a gioco fermo non è partito niente, cmq sono cose che dentro il campo possono anche succedere e nessuno dice niente. Ma non posso stare zitto se le irregolarità vengono dal referto, è squallido. Poi il nostro GRANDE AMICO non credo che stava da parte nostra se siamo usciti 5 persone per 5 falli e ci ha datto il tecnico come ha fatto con voi tra l'altro, magari vi viene e ci viene ad albitrare sempre perchè albitri come lui fidati, non li troverai in prima divisione.Cmq complimenti a tutti voi GIOCATORI di alberobello, ah anche al tifo vostro,bello veramente, ma non mi chiedere di fare i complimenti ai vostri dirigenti refertisti.CIAO BOMBA e mi racomando con le bombe che la sfida tra noi due mi sa che lo vinto io stavolta ahahahaha :-P cmq ti aspetterò per una altra sfida, chi sa quando?CIAO BELLO e non ti arrabiare!!!

Anonimo ha detto...

con tutto il rispetto bomba ma stai toppando su troppi fronti...
1- se il vostro "pseudo" allenatore nn è stato in panchina forse nn era in regola
2-l'arbtro è stato l'allenatore della nostra squadra ma nn essendolo + (e naturalmente tu nn sai le motivazioni e le modalità ecc...)ti assicuro che tutto avrebbe fatto tranne che essere dalla nostra parte!!!quindi onore alla professionalità
3-gli "incidenti"in campo possono succedere e nn si discute su questo anche se qualcuno è finito in ospedale
4-mancanza di rispetto da parte del vostro coach (io sinceramente dopo la partita gli ho detto serenamente quelloche pensavo di lui).il suo atteggiamento è sportivo?
a me è sembrato di avere difronte un ragazzino di 13 anni..quel tipo d atteggiamento crea solo "risse".
nn vado oltre perchè se commento le cacchiate che ho sentito dopo la partita ti assicuro che ti metti la coda tra le gambe e ti zittisci in un attimo!!!!
scusami ma sono veramente delusa...la pallacanestro è un'altra cosa!!!significa perdere ma perdere con onestà e voi nn siete stati onesti!!!per niente!!!!!se avessimo vinto sarebbe stato un risultato corretto dato che abbiamo dominato per tutta la partita!!!buona pasqua

Anonimo ha detto...

RIVIANA.
PUOI DIRMI QUELLO CHE VUOI MA SINCERAMENTE NON RIUSCIRAI A ZITTIRMI PERCHE' NON CE MOTIVO DI STARE ZITTO.
OGNUNO E' LIBERO DI PENSARE QUELLO CHE VUOLE.
FATELO.
GENTE IN OSPEDALE..DISPIACE MA NON PENSO CHE CADERE MALE SU UN PIEDE AVVERSARIO SIA ANTISPORTIVITA'. PORTA I MIEI AUGURI AL GIOCATORE DI PRONTA GUARIGIONE.
AVETE DOMINATO? UNA PARTITA PUNTO A PUNTO? PERO' SE QUESTO E' DOMINARE STAREMMO ENTRAMBI IN SERIE A.
RIGUARDO L'ARBITRO TU MI ASSICURI CHE ERA PROFESSIONALE? COME NO.
DISPIACE TANTO A ME IL TUTTO.

ARIMANDI AMMIRO IL TUO COMMENTO..FINALMENTE....HAI VINTO TU LA GARA DA TRE PERO' NEL RESTO FORSE HO MERITATO PIU IO:_)
MI E' STATO SEMPRE DETTO CHE QUELLO CHE RIGUARDA LA DIRIGENZA NON CENTRA CON I GIOCATORI. VOI STATE PUNTATO IL DITO CONTRO NOI PER ANTISPORTIVITA' E RIPETO NON MI SEMBRA. RIGUARDO I FALLI VEDI ANCHE I NOSTRI..STIAMO SULLO STESSO PIANO.
TI SALUTO AIRMANDI (QUANDO HO GIOCATO SUL LATO TUO NON HAI PIU' SEGNATO :-))

ANCHE A TE RIVIANA TI SALUTO E NN CONFONDERE IL GIOCARE CON IL RESTO. NOI GIOCHIAMO E VOGLIAMO VINCERE COME DEL RESTO VOI. GLI ALTRI ASPETTI SCUSA IL TERMINE SONO CAZZI CHE NON CI INTERESSANO.

Anonimo ha detto...

Ciao ragà...lasciamo stare le chiacchere..purtroppo la partita l'abbiamo persa noi..e se c'è qualcuno che deve rammiricarsi e chiedere scusa a tutti sono sicuramente io e non certo tu caro Gianclaudio. Certo gli errori possono esserci ma io ne ho fatti troppi e nei momenti in cui non si poteva e non si doveva assolutamente sbagliare..chissà come sarebbe andata a finire se avessi messo dentro qualche tiro da sotto canestro 1 contro zero..ma purtroppo ero cotto e il dolore al ginocchio mi ha annebbiato..il mondo. Pazienza..ma adesso pensiamo alle prossime partite e a toglierci qualche soddisfazione con qualche bella vittoria. Cià

Anonimo ha detto...

mi dispiace ma dovrebbero interessarti perchè fanno parte della tua squadra anche quegli aspetti!!!e l'esempio dovrebbe dartelo proprio una persona + adulta e invece.....
nn dimenticarti che il capurso è stato sopra per 3 tempi!!!un motivo ci sarà....
cmq nn mi interessa creare nessun tipo di discussione io ho avuto modo di dire quello che dovevo direttamente alle persone interessate nn ho l'abitudine di nascondermi dietro uno schermo...se vuoi chiarimenti in merito parla con gianvito che ti saprà dare spiegazioni!!!!
a parte tutte le discussioni complimenti per i tiri da tre..

AirMandi ha detto...

BOMBA devi dire grazie al albitro che mi ha fatto giocare solamente 2 quarti, perchè quando sono stato in campo non ho visto una grande difesa su di me.
cmq scherzo a me non me ne frega niente dei miei punti se poi la squadra perde fidati.CIAO

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI, PERDONATEMI SE SONO SPARITO MA VI SCRIVO DA UN PC DI TERZI..... HO LETTO I COMMENTI E CREDETEMI DAL PRIMO ALL'ULTIMO MOMENTO SONO DISPIACIUTO DI QUELLO CHE è SUCCESSO DOMENICA.... TENGO PERO' A CUORE PRECISARE 3 PUNTI FONDAMENTALI

1)PER QUANDO RIGUARDA I FALLI E ALTRO C'ERA IL VOSTRO ADDETTO DIETRO CON NOI.... SERVONO APPOSTA PER STE COSE GLI ACCOMPAGNATORI DIETRO AL TAVOLO.....

2)PER QUANDO RIGUARDA LA SPORTIVITA' CREDO DI AVER DATO PARECCHIE SPIEGAZIONI FUORI DAL CAMPO E MI SONO PRESO, E LA TENERISSIMA RIVIANA PUO' CONFERMARE, TANTE MALEPAROLE E QUALCHE VAFFANCULO PURE DA QUALCUNA CHE NON HA AVUTO NEMMENO LA COMPIACENZA, A DIFFERENZA DI RIVIANA, DI PRESENTARSI.

3) PER L'INFORTUNIO AUGURO UNA PRONTISSIMA GUARIGIONE AL PIVOT. INFORTUNI CI SONO E CI SARANNO SEMPRE PURTROPPO...

UN ULTIMA COSA E QUI SFODERO PAROLE CHE NON HO MAI RISERVATO NEMMENO AI MIEI RAGAZZI.....
L'ODORE DEL SUDORE, GLI OCCHI DI UN TIRATORE CHE TIRA E ATTENDE L'ESITO, LE AMICIZIE COME QUELLE CON RIVIANA CHE DA PARTE MIA NON CAMBIERA' MAI, LE URLA DEL COACH E LA BELLEZZA DELLA TIFOSERIA, LE TATTICHE E I TAGLIA FUORI AL LIMITE, L'ARBITRO CHE TI FA INK NERO PER UN TECNICO DATO PER SEMPLICI SPIEGAZIONI, LA VOGLIA DI VEDERE LA PARTITA E VERSARE DI NASCOSTO LACRIME PER LA SCONFITTA.... QUESTI SONO I VALORI CHE MI SPINGONO ANCORA A SEGUIRE E PIANGERE PER IL BASKET.
MI SPIACE PER CIO' CHE è SUCCESSO RIPETO MA IO VOGLIO BENE AL BASKET E ALLO SPORT PRIMA DI TUTTO.... E SENTIRMI DIRE CHE DOMENICA LA SPORTIVITA' E' SPARITA MI FA' MALE... CREDETEMI MALISSIMO.... BUONA PASQUA A TUTTI E SCUSATEMI IL DISTURBO RECATOVI DOMANICA E OGGI SALVE...

GIANVITO MATARRESE
TIFOSO DI SPORT PURO E AMICO DI CHI AMA LO SPORT

PS: GRAZIE A CHI MI ATTACCAVA CON LA SUPPOSIZIONE CHE OLTRE IL BASKET C'E' LA VITA, E DOPO DI CIO' MI HA MANDATO A FANCULO DAVANTI A TUTTI...
BON TON VUOLE CHE CI SIANO PRESENTAZIONI PRIMA.CREDO DI NON AVER MANCATO MAI DI RISPETTO NE A GIOCATORI NE A TIFOSI ANZI MI SONO AVVICINATO A LORO SIA ALL'ANDATA CHE AL RITORNO... PERSINO NEGLI SPOGLIATOI E LA RISPOSTA A TUTTO CIO' DOMENICA E' STATO UN FANCULO DA UNA SCONOSCIUTA

Anonimo ha detto...

gianvito ti chiedo scusa da parte sua...ti assicuro che è una persona educata ..sai benissimo com'erano gli animi quella sera!!!ora però archiviamo tutti questi discorsi!!!I nostri hanno una partita delicatissima da disputare, queste tensioni vanno assolutamente eliminate per affrontare serenamente i prossimi "avversari"!!!
ragazzi divertitevi in campo senza pensare alla classifica ecc!!!!

Anonimo ha detto...

CIAO Gianvito, con tutto il rispetto che ho per te e anche per qualcun' altro, però non dire che stavo il nostro presidente a controllare e sopratutto non dire che le persone al tavolo non hanno RUBATO al referto. cmq continuò a dire che i giocatori non c'ENTRANO niente con sta cosa, però che il vostro tavolo non è stato corretto secondo me non ci sono dubbi, poi ognuno è libero di dire e di fare ciò che vuole. A me dispiace molto che siete rapresentati da una persona come il vostro coach, voi sicuramente sarette legatti alui o che ne so, ma secondo me lui non è un "UOMO" è un vigliaco.

Anonimo ha detto...

basta uagliù w LA FIGA

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, aspettavo con ansia questa partita...ed ora che e' arrivata io non posso giocare (e' circa un mese che sono fuori per un problema fisico). impegno di tutti noi sara' quello di DIVERTIRCI all'ennesima potenza e stringerci la mano alla fine della partita, chiunque e comunque abbia vinto(ovviamnete vinceremo noi!!!). e sento che sara' una grande partita...ce lo meritiamo tutti...buona fortuna (il nr. 13 dell'adelfia. a riposo forzatissimo!!!)

Anonimo ha detto...

Caro 13, ciao sono Andrea (Zidane),
mi auguro che sia una bella partita e vorrei incontrarti per stringerti la mano e scusarmi ancora per il mio gesto nella partita dell'andata.

Ciao, Andrea

Anonimo ha detto...

caro andrea, non sono io che ricevetti la tua grande zidanata...io sono quello che si incazzo' subito dopo con il vostro coach...ma cio' e' acqua passata...
veniteci a trovare sul nostro sito...lo sport e' grande...specie nelle amicizie che crea...io comunque non ci saro' sicuramente....mio malgrado...